Domande

Non ci sono dubbi su vincitori e vinti delle elezioni amministrative appena concluse. Tuttavia restano aperte molte domande: si tratta veramente della fine di un’era politica? Berlusconi non può che rilanciare, quali saranno le sue prossime mosse? Cosa farà il centrosinistra per capitalizzare l’inversione di tendenza e farla diventare un trend positivo anche a livello nazionale (elezioni politiche)?

Per Formigoni il centrodestra è stato punito perché non ha mantenuto le promesse: “La gente ci ha chiesto di fare cose che non abbiamo fatto. Tenere i conti in ordine non basta, ci vuole una riforma economica che dia fiato all’economia sostenendo le imprese virtuose che investono. Poi ci vuole una riforma tributaria forte: è dal 1994 che la promettiamo. Infine, ci vuole una riforma del welfare ispirata alla sussidiarietà”.
Per Renzi “contano i candidati, non le alleanze. Una scelta libera e aperta fa vincere il centrosinistra”. Per Vendola Si tratta di aprire un confronto per un nuovo centrosinistra”, perché “il successo non è certo maturato su un’onda moderata”.
E voi come la pensate?


2 thoughts on “Domande

  1. Se Berlusconi, incalzato dal risultato, decidesse veramente di fare la riforma fiscale (non costituzionale… semplicemente meno burocrazia e pressione fiscale) non sarebbe affatto un cattivo risultato ed il sistema democratico non potrebbe che considerarla una vittoria: elettori scontenti= accellerazione su provvedimenti necessari…

    Purtroppo non accadrà e questo governo galleggerà ancora per qualche tempo fino alla disgregazione del PDL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...