Biden VP

Alla fine Obama ha scelto il candidato alla vice predidenza più probabile: Joe Biden. Senatore del Delaware, 65 anni, bianco e cattolico, è considerato un esperto in politica estera, un tema in cui Obama è debole (non basta certo un tour internazionale per cambiare la percezione). Cosa ne pensate? Avreste preferito un altro candidato?


One thought on “Biden VP

  1. io avrei preferito sì un altro candidato, ma alla presidenza. obama non mi piace, non mi convince. è pura demagogia, puro marketing. l’apoteosi di ciò è stato il viaggio “kennediano” in europa. nella corsa alla nomination gli preferivo nettamente john edwards (così come gli preferisco nettamente mccain per il rush finale). non condanno il marketing elettorale – anzi! – ma ad esso devono corrispondere capacità politiche reali e concrete, che non si esauriscono nel carisma, nella telegenicità, nell’essere nuovo e moderno (concetti cui si ricorre troppo spesso con genericità e vaghezza).
    quanto a biden come vicepresidente, stando a quanto si legge, sembrerebbe la scelta più logica per sopperire alle debolezze del senatore dell’illinois in politica estera e in fatto di appeal verso l’elettorato cattolico. inoltre, credo possa essere funzionale a obama nell’economia dei rapporti coi vertici del partito. certo è una scelta che ha aperto la strada a taglienti (e prevedibili) attacchi da parte repubblicana, ma nell’epoca dell’opposition research e dei negative ads quale candidato non lo sarebbe?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...