Corso Firenze 2006-2007

Programma corso 2006-2007 “Marketing politico ed elettorale”:
La professionalizzazione della comunicazione politica, evoluzione del marketing politico e del marketing elettorale, la preparazione e le fasi di una campagna elettorale, potere dei media e news management, televisione, spot e dibattiti elettorali.

Testi di riferimento per la preparazione dei singoli moduli e della prova finale:
Cacciotto, Marco (2006), All’ombra del potere, Le Lettere, Firenze (DISPONIBILE DA FINE OTTOBRE 2006).
Foa, Marcello (2006), Gli stregoni della notizia, Guerini e Associati, Milano.
Cicerone, Quinto Tullio (a cura di Luca Canali) (2004), Manualetto del candidato, Manni Editore.

Prove d’esame: esame orale al termine del corso per i frequentanti. Esame scritto per i non frequentanti


2 thoughts on “Corso Firenze 2006-2007

  1. buonasera professore,
    sono Matteo Pucci uno studente di sc. politiche della facoltà di firenze che ha frequentato il suo corso di marketing politico elettorale.
    vorrei sapere le data dell’ appello orale successivo a quello del 15 febbraio 2007.
    certo di una sua risposta la saluto e la ringrazio.
    Matteo Pucci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...